Il Terzo Settore cresce, anno dopo anno, in termini numerici e occupazionali.
Con esso cresce anche la necessità di attrarre nuove professionalità sempre più specializzate e talentuose.
Spesso i budget delle onp non permettono di giocare al rialzo la partita della negoziazione con i migliori talenti, è per questo che risulta vitale l’Employer Branding in un Ente del Terzo Settore. Ho voluto scrivere, insieme a Luca Di Francesco, una guida gratuita per poter far riflettere gli HR leader del nostro settore e accendere un dibattito sul tema.
Nel Terzo Settore, tra l’altro, l’Employer Branding oltre ad impattare sul recruiting, impatta direttamente Reputazione e Fundraising. Si, è questa la relazione che in questa guida si offre per poter comprendere un visione a lungo temine sull’importanze delle persone che la animano.
Introdurre il concetto di Employer Branding nel Terzo Settore vuol dire innovare, cavalcare con coraggio l’onda di nuove opportunità di sviluppo organizzativo.
La guida può essere scaricata sul sito di JOB4GOOD.IT